Sport

Basket, beffa Agropoli: buttata di un punto ai supplementari a Canicattì


Sconsigliabile ai deboli di cuore la partita disputata ieri al palazzeto dello sport di Canicattì. Alla fine il cuore della Gaudium, sospinta dalla sapienza tecnica di coach Cantone da un lato e dal sacrificio di tutti (i pochi) uomini a sua disposizione ha trionfato, consentendo alla società di godersi il primato solitario in classifica aumentando il distacco sulle dirette inseguitrici, tutte sconfitte. Niente da fare invece per l'Agropoli sulla cui panchina esordiva il nuovo coach Enzo Maria. Tanto rammarico però tra i cilentaniper una gara vibrante che, a pochi secondi dalla fine sembrava doversi concludere con la prima sconfitta casalinga della stagione per la prima della classe, il Canicattì, ma che veniva pareggiata ad un decimo di secondo dalla fine da Calò e poi vinta dai padroni di casa all'overtime grazie ad una tripla di Angelino a pochi secondi dalla sirena. Da segnalare, su tutti, la prova di Festino Santori e Calò, autori insieme di ben 76 punti e, nelle file di Agropoli, di Rossi Pose, Raffaelli e Blaskovic. Da segnalare, infine, la non positiva serata dei direttori di gara che hanno fischiato ben 60 falli in una partita sostanzialmente corretta.

Food Energy: Festino 29, Mauti , Santori 25, Angelino 9, Carcano 7, Ates, Bisignano, Calò 22, D'Arrigo 4, Brancato ne, All. Cantone.

BCC Agropoli: Palma 6, Rossi Pose 19, Valentino 10, Blaskovic 13, Di Mauro 13, Raffaelli 19, Forino 15, Borrelli, Spinelli, Lotoro n.e., All. Maria

Usciti per 5 falli: Festino, D'Arrigo, Mauti, Carcano, Raffaelli, Forino.

Arbitri:Travia Antonio e Travia Aldo di Gioia Tauro.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin