Sport

Basket, apoteosi Agropoli: è in finale!


Battuta in gara 2 Salerno, la B è più vicina

Sensazionale vittoria della Bcc Agropoli che in gara 2 bissa il successo di domenica scorsa e batte il Laezza Salerno 78 a 69. In un Palagropoli "Andrea Di Concilio" stracolmo di gente, la formazione cara al presidente Russo mostra fin dai primi secondi la propria superiorità e supportata da un pubblico calorosissimo che non risparmia cori e incitazioni ai suoi beniamini, conduce senza particolari problemi i primi due quarti di gara. Poi affiora un pò di stanchezza e gli ospiti, accompagnati da circa una quarantina di tifosi, provano e riescono a ridurre il distacco. E' a questo punto che i ragazzi di coach Maria tirano fuori la grinta e il carattere della grande squadra e riescono a superare nuovamente gli avversari che però non demordono e rispondono colpo su colpo.Nell'ultimo quarto, il Palagropoli diventa incandescente e i cardiopatici avranno sofferto non poco nel vedere le prodezze dei giocatori in campo. Ma con lo scorrere dei secondi, nonostante una serie di tiri da 3 indovinati dagli ospiti, l'Agropoli tenacemente mantiene il vantaggio fino al fischio della sirena quando i salernitani delusi scompaiono nel tunnel che conduce gli spogliatoi e il "Di Concilio" si trasforma in una bolgia. La finale è conquistata, ai delfini, dopo il miracolo compiuto contro il Canicattì, riesce un'altra impresa. L'ultimo ostacolo che separa ora la formazione cilentana da una serie B a lungo sognata si chiama Racalmuto. Ma viste le prodezze dell'Agropoli in questi play off, i tifosi bianco-azzurri sono già autorizzati a sognare.


BCC AGROPOLI. Raffaelli 18, Rossi Pose 16, Di Mauro M., Blaskovic 9, Di Mauro A. 6,Spinelli, Borrelli, Marino n.e., Forino 21, Palma 10. All. Maria.

LAEZZA SALERNO. Cupito 21, Stuppia 17, Senatore 5, La Sala, Errico 13, Passacantilli 3,Sabato, Ferrara, Spera 4, Dragoni 6. All. Barbuto.

ARBITRI: Marini e Ascenzi.

NOTE: Parziali: 19 – 14, 13 – 16, 22 – 12, 26 – 27.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin