Pronto riscatto per la MEC ENERGY Roseto, che sconfigge tra le mura
amiche una mai doma Agropoli. Partita sofferta per i primi venti minuti,
con i biancoazzurri in grossa difficoltà offensiva prima di sbloccarsi
dopo lintervallo. Per Agropoli ha avuto un peso determinante
lespulsione del pivot Orlando ad inizio terzo periodo, che lha privata
di un punto di riferimento importante sotto i tabelloni. Per Roseto
invece ottima la prova di Martin Caruso, migliore in campo con 22 punti e
12 rimbalzi, ottimamente supportato da Gallerini, Del Brocco ed Elia,
mentre per i campani non sono bastate le prestazioni di Ciampi e
Gottini, con il capocannoniere Di Capua tenuto ad appena 9 punti con
4/20 al tiro. Lavvio di partita è favorevole ad Agropoli, che grazie alle realizzazioni di Palma, Orlando e Gottini si porta sul +12 (6-18) dopo sette minuti. Roseto è molto confusionaria in attacco, sbagliando sia in fase di impostazione che al tiro, ma Caruso prende per mano i suoi e gli consente di rientrare a contatto sul finire di periodo, chiuso sul 15-18. Del Brocco e Fucek consentono alla MEC ENERGY di mettere il naso avanti in apertura di secondo quarto, ma gli ospiti non si perdono danimo e con i canestri di un Ciampi molto ispirato riprende un buon margine di vantaggio (21-29 al 17°). Roseto è di nuovo in difficoltà in fase offensiva ma riesce a tenere discretamente bene in difesa, con il margine che allintervallo lungo sarà di tre lunghezze sul 28-31 dopo un canestro a fil di sirena di Caruso.
In avvio di ripresa una tripla di Gallerini riporta le squadre in perfetta parità, con Agropoli che subito dopo perde il pivot Orlando, espulso per proteste. La MEC ENERGY ne approfitta ed allunga sul 39-31 al 32° minuto, con gli ospiti che accusano il colpo e faticano a reagire. I biancoazzurri toccano il massimo vantaggio della partita sul +15 (53-38), prima di chiudere al suono della terza sirena sul 53-43. Nellultimo quarto Agropoli non si da per vinta e prova in tutti i modi a rifarsi sotto, ma Roseto riesce costantemente a tenere vantaggi in doppia cifra senza mai rischiare seriamente. Si chiude sul 72-63.
MEC ENERGY ROSETO-BCC AGROPOLI 72-63 (15-18; 28-31; 53-43)
ROSETO: Fucek 5, Elia 10, Di Sante 2, Gnaccarini 0, Petrucci, 2 Tomassetti n.e., Caruso 22, Celia n.e., Del Brocco 13, Gallerini 18. Coach: Francani
AGROPOLI: Ciampi 21, Spinelli 0, Di Mauro A. 2, Gottini 16, Borrelli 4, Palma 5, Di Capua 9, Marino n.e., Orlando 6, Di Mauro M 0. Coach: Maria.
Arbitri: Vassallo e Salustri di Roma.
Uscito per cinque falli: Del Brocco
Espulso Orlando al 21° minuto per proteste.