Battuta d’arresto inaspettata per la Scuola Basket Donato Avenia, sconfitta ieri sera a Capo Miseno 82-76, nel return match della finale playoff di serie D regionale. Primi tre quarti di dominio assoluto per i Cilentani, che però devono fare i conti nei dieci minuti finali con il ritorno dei padroni di casa, che riescono a spuntarla all’ultimo respiro.
Decisiva per Visnjic e compagni sarà gara 3, che si disputerà domenica 26 Maggio ore 20.00 al PaladiConcilio, dove è atteso il pubblico delle grande occasioni per poter festeggiare, in caso di vittoria, la tanto voluta promozione in C2 a coronamento di una stagione fantastica vissuta da questo giovanissimo ma ambiziosissimo gruppo costruito dal presidente Ruggiero. Queste le parole del coach agropolese Lepre ai microfoni di Acanestro.it al termine dell’incontro disputato ieri sera: “ Bisogna imparare da questa sconfitta e dagli errori commessi questa sera. Siamo partiti bene ma un blackout al tiro nell’ultimo periodo e una grande prova da parte di alcuni loro elementi ci costringono a questa gara 3 che dovremmo affrontare con il massimo della concentrazione. Ho visto fin da subito i ragazzi concentrati e vogliosi di riscatto, cercheremo di regalare ai nostri tifosi una vittoria che coinciderebbe con la prestigiosa promozione in C2”
Capo Miseno - Agropoli 82-76 (14-23; 28-39; 52-57)
CAPO MISENO: Colbert 16, Del Gais 0, Sbaragli 22, Avallone 2, Flocco 0, Liguori 4, Ponds 5, Altamura 28, Peluso 5, Visconti 0
AGROPOLI: Della Torre ne, Lo Toro 9, Lepre 10, Nigro 2, Valentino 6, Di Mauro 11, Borrelli 11, Galass ne, Norci 2, Murolo ne, Visnjic 25.