Il record di Bandiere Blu in Campania continua a far discutere. Questa volta sono i commenti del governatore Caldoro a suscitare polemiche. "E’ un ottimo lavoro di Regione ed Enti locali. Con noi risorse e strategie per ambiente e depurazione” aveva twittato il presidente della Regione subito dopo la cerimonia di consegna dei vessilli Fee, aggiungendo in riferimento al Cilento che "questo immenso patrimonio naturale può costituire per la comunità un capitale enorme in termini di sviluppo e di crescita economica".
A queste dichiarazioni, però, non sono mancate repliche.
Già il sindaco di Pollica, Stefano Pisani, subito dopo la consegna delle Bandiere Blu aveva lanciato dure stoccate all'ente regionale sottolineando la scarsa attenzione rivolta al Cilento e avanzando la richiesta di restituzione dell'addizionale sulle concessioni demaniali per uso turistico e ricreativo, “poiché la Regione non fa nulla per sfruttare queste risorse nel Cilento e per creare nuovi servizi, anzi, le usa impropriamente per risanare il bilancio".
Nelle ultime ore anche un collega di partito di Caldoro, il dirigente del circolo agropolese di Forza Italia Gianluigi Giuliano, ha alzato la voce contro il Governatore della Campania evidenziando che l'atto di dismissione dell'ospedale civile di Agropoli non ha certo favorito il turismo della località cilentana Bandiera Blu. "Caldoro - ha evidenziato Giuliano su Facebook - non dice che chiudendo l'Ospedale, Agropoli ha subito non solo una grande ingiustizia ma anche un fortissimo danno per la sua crescita economica e per lo sviluppo dell'intero territorio. Con tutto il rispetto per la Sua carica Istituzionale - conclude il dirigente cittadino di Forza Italia - abbia cortesemente la compiacenza di risparmiarci i suoi commenti".
Da sinistra: Stefano Caldoro, Governatore della Regione Campania, Stefano Pisani, sindaco di Pollica, Gianluigi Giuliano, dirigente del circolo Forza Italia Agropoli.
Leggi anche:
Il Fatto Quotidiano: bluff Bandiere Blu. Il giornale cita anche Sapri
Bandiere Blu, ecco tutti i record del Cilento
Bandiere Blu, Cilento in festa! 10 località premiate