Attualita'

Bandiere Blu, ancora polemiche. S.Mauro Cilento alza la voce

notizie

"San Mauro Cilento escluso ingiustamente dai comuni premiati con la "Bandiera Blu". Ad alzare la voce è il primo cittadino Giuseppe Cilento che quest'anno ha deciso con la sua amministrazione di non candidare le coste cittadine alla Bandiera Blu per protesta contro lla Fee. Al primo cittadino, infatti, non sono piaciute le motivazioni alla base dell'eclusione del suo comune dall'elenco dei premiati. Tra queste la mancanza dell'educazione ambientale e dei dati delle analisi del mare. 

"Ironia della sorte - commenta il sindaco Cilento - sono stato premiato dal WWF come uno dei migliori 5 insegnanti italiani per l'educazione ambientale con un viaggio in Svezia".

Quanto alla mancaza di analisi, dice il sindaco di San Mauro Cilento, "la documentazione era al primo punto dell'elenco dei documenti inviati e si rifaceva ai dati dell'ARPAC, secondo i quali il mare di Mezzatorre era eccellente e non ne era chiuso alla balneazione neanche un centimetro, unico caso in Campania. Quello che più stupisce è che non solo questi dati siano pubblici ma che siano stati assunti come punto di riferimento quest'anno dalla Fee, quando abbiamo deciso di non partecipare e di non farci aiutare da qualche consulente. Avevamo il torto - dice polemicamente il primo cittadino - di esserci affidati nelle mani di Giuseppe Petillo, il nostro perfetto vicesegretario, che è lo stesso che lavora alla documentazione per Pollica".

Giuseppe Cilento, poi, annuncia per mercoledì 21 maggio alle ore 17 la presentazione del progetto di difesa dell'erosione costiera di Mezzatorre "E' la sperimentazione, credo prima in Italia, di un ripascimento naturale della costa". sottolinea il sindaco.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin