Attualita'

Baia Infreschi è la più bella spiaggia d'Italia

notizie

Baia Infreschi si conferma la spiaggia piu’ bella d’Italia 2014. Il comune per il secondo anno consecutivo è il vincitore de “La piu’ bella sei tu”, il concorso di Legambiente lanciato sul web per eleggere la spiaggia più bella d'Italia. Baia Infreschi festeggia ancora grazie agli apprezzamenti degli utenti che hanno ancora una volta premiato il piccolo tratto di costa raggiungibile via mare o facendo trekking attraverso i sentieri immersi della macchia mediterranea cilentana.

"Anche quest’anno con La piu’ bella sei tu abbiamo voluto far emergere quali sono le spiagge del cuore degli italiani – dichiara Sebastiano Venneri, responsabile mare di Legambiente -. In alcuni casi si tratta di aree di diffuso interesse, altri sono posti difficili da scovare e da raggiungere. Ogni luogo ha la sua peculiarita’, ma tutti si distinguono per la loro bellezza. Abbiamo infatti deciso di porre l’accento sull’elemento estetico, anche perche’ spesso la qualita’ paesaggistica e’ il risultato di un’attenta conservazione, ottima tutela ambientale e legalità".

Il concorso di Legambiente si basa sulle preferenze degli utenti del web le cui indicazioni vengono poi incrociate con i dati de “Il mare piu’ bello, la nuova Guida Blu 2014. I risultati ottenuti sono stati poi valutati da una giuria di esperti che ha incoronato nuovamente Camerota.

A settembre, per festeggiare il riconoscimento il centro cilentano ospiterà la prima edizione di Festambiente all’ariAperta, uno degli ultimi nati tra gli ecofestival di Legambiente. Tre giorni di festa – dal 18 al 21 settembre – che diventeranno l’occasione per sottolineare l’importanza dello sport e delle attivita’ all’aria aperta come modalita’ di fruizione sostenibile e piacevole di luoghi preziosi.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin