Eccellente risultato sulla 30 minuti di corsa su pista disputata il 20 aprile ad Avellino. Donato Marotta, giovanissimo e promettente atleta della Running Agropoli, con una prova sorprendente, oltre a vincere il titolo regionale allievi realizza la seconda prestazione italiana 2013, percorrendo 8809 km in 30 minuti, attirando su di se le attenzioni di esperti e addetti ai lavori. Per poter essere certi della prestazione di assoluto valore agonistico si è dovuto attendere il risultato finale di tutte le categoria.
La stesura della classifica generale ha visto quindi Donato Marotta al vertice nazionale con la seconda prestazione italiana, a conferma delle grosse qualità dell'atleta, scoperto dal presidente Giuseppe Nunziata meno di un anno fa, che non ha mai smesso di credere e di puntare fortemente su di lui. Donato lo ha premiato balzando ai vertici nazionali delle classifiche. Ricordiamo che un altro giovane atleta agropolese, Antonello Barretta, negli anni '90 realizzò la terza prestazione nazionale e successivamente vinse i campionati nazionali allievi. Questo trionfo potrebbe essere di buon auspicio anche per Donato Marotta e per lo sport agropolese che grazie alla Running Agropoli vede sugli scudi diversi atleti locali, tutti molto promettenti e con buone qualità. Il progetto è solo all'inizio e il presidente e lo staff tecnico e dirigenziale ne sono convinti.
Donato Marotta, intanto, si è già guadagnato l'appellativo di "Figlio di Perseo", l'eroe della mitologia greca che grazie ai suoi sandali alati riusciva a muoversi con gran velocità.