A Dugenta (BN) trionfo e vittoria tra le allieve del nuovo gioiello del presidente nunziata, Erica Sorrentino. Su un percorso reso difficile dalla pioggia dei giorni precedenti si sono disputate le prove dei campionati regionali di corsa campestre sia assolute che promozionali categoria cadetti/e. In questa categoria promozionale era schierata anche la giovanissima atleta Chieffallo Federica che fa una partenza eccessivamente veloce all'inseguimento della prima molto piu allenata di lei e paga già da metà percorso la sua inesperienza e generosità cedendo così al ritorno del gruppo e arrivando 4 al traguardo.
Passiamo alle categorie agonistiche assolute, partiamo da quella Allievi femminile dove vi erano schierate le tre atlete dell'Agropoli Running, Sorrentino Erica, Paolantonio Valentina e Di luccio Rossana. Sin dai primi metri Erica dimostra di essere superiore alle altre concorrenti e prende un cospicuo vantaggio vincendo con autorità e dimostrando tutte le sue grandi qualità che un atleta di livello nazionale deve possedere, a seguire al sesto posto Valentina ottima la sua gara e per finire l'ottavo posto di Rossana. I risultanti hanno permesso al gruppo del presidente Nunziata di conquistare il primo posto come società in questa categoria ipotecando il successo finale .
Ottima la prova del gruppo junior: la squadra è capitanata dal giovane Donato Marotta che con una buonissima condotta di gara si classifica terzo ottenendo un ottimo risultato, alle sue spalle si classifica al nono posto Marciano Orazio completa il terzetto che porta punti Capo Armando al quindicesimo posto , conclude la sua gara anche l'altro atleta Bencardino Francesco,in questa categoria piazzamento attuale al secondo posto.
Tra gli allievi maschili buonissima la prova di Materazzo Paolo, che si classifica terzo, positivi anche i risultati di Curcio e Malandrino, buone anche le prove degli atleti assoluti Santimone e Sica,ottima seconda tra le junior femminile Elite Di Rosa.
Appuntamento adesso alla seconda e ultima prova dei campionati che si disputerà a Napoli il 2 febbraio. Qui la compagine agropolese del presidente Nunziata andrà con lo scopo di difendere il primo posto e aggiudicarsi il titolo regionale Allieve campestre e difendere il secondo posto e magari migliorare quello junior maschile, sperando in un ottimo prosieguo dell'attività cominciando dai successivi campionati italiani che si disputeranno nel mese di marzo in provincia di Vicenza, ma per ora il presidente si gode questa bellissima prestazione di tutta la squadra ma sopratutto della giovane nuova arrivata Erica Sorrentino.