Riconfermarsi in un momento difficile per lo sport dilettantistico ed amatoriale del Salernitano. Con questo ambizioso obiettivo, l'A.S.D. Polisportiva Atena Lucana organizza per sabato 13 settembre p.v. (ore 18) la terza edizione di Acteon - Atena in corsa, competizione podistica su strada. Selettivo ed esigente, il percorso di gara - articolato in cinque tornate, ciascuna delle quali misurerà 1600 metri - esalterà le qualità di quei corridori che dispongano di un efficace cambio di ritmo, aspetto tecnico destinato a fare la differenza su un tracciato che, seppur relativamente breve, concederà agli atleti ben poche occasioni per respirare.
Rispetto alla passata edizione, la fisionomia del circuito è rimasta sostanzialmente intatta: il primo segmento di corsa cingerà idealmente il centro storico del piccolo comune del Vallo di Diano. Al passaggio sul rettilineo opposto a quello d'arrivo seguirà l'ascesa di via Giuseppe Di Santi, agevole nel primo tratto, ripida nel finale. La discesa di viale Kennedy precorrerà all'ingresso degli atleti sul traguardo di via Roma.
Per formalizzare le richieste di partecipazione alla corsa, gli atleti e le società sportive potranno inviare il modulo d'iscrizione - scaricabile dalla pagina Facebook dell'associazione - agli indirizzi di posta elettronica polisportiva-atena@pec.it e polisportiva.atena.lucana@gmail.com. I podisti potranno altresì compilare la domanda d'iscrizione presso la direzione gara fino a 60 minuti prima del via. Per reperire informazioni dettagliate sull'evento e sul regolamento di gara, gli interessati potranno contattare gli organizzatori ai numeri 335 5494759 (Carmelo Argiuolo) - 335 7654903 (Antonio Caporale) oppure consultare il profilo Facebook della Polisportiva.