Tre ponti di cemento abusivi, che ostacolavano il deflusso delle acque del torrente Arenaccia, sono stati abbattuti ad Atena Lucana. Labbattimento è stato disposto dall'ufficio tecnico comunale a seguito di indagini iniziate ad agosto, condotte dal Corpo forestale di Sala Consilina. Due ditte del Vallo di Diano ed un privato cittadino sono stati denunciati alla procura della Repubblica presso il tribunale di Sala Consilina per il reato di abuso edilizio, deviazione delle acque e modificazione dello stato dei luoghi, nonché di invasione di luogo pubblico e danno ambientale. Inoltre è stata denunciata un'altra azienda che utilizzava uno dei tre ponti per lo smaltimento illecito dei propri rifiuti.
A Torre Orsaia invece, i Carabinierihanno denunciato a piede libero tre persone del posto per furto aggravato e ricettazione. I militari dell'Arma, a seguito di opportuni riscontri e di perquisizioni domiciliari, hanno accertato che due di loro avevano rubato un televisore LCD ed un computer portatile. Mentre l'altra persona denunciata aveva acquistato il tv color incriminato. La refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria.
Infine a Centola, i carabinieri hanno deferito in stato di libertà una persona del posto per furto aggravato e violazione di sigilli. Aveva sottratto illecitamente energia elettrica all'Enel, per un valore di 1200 euro, tramite allaccio abusivo al proprio contatore, fuori uso dal 12 ottobre 2008.