Ascea. Continuano gli appuntamenti e le serate di beneficenza per Emanuele Scifo. Sabato 28 giugno sarà la comunità di Ascea a dare il proprio contributo alla corsa contro il tempo del 33enne di Battipaglia. Emanuele è affetto da una gravissima malattia all'apparato digerente e necessita, per sopravvivere, di vari e delicati interventi in un ospedale di Miami, negli States, dal costo di 1 milione di euro.
Da mesi le comunità della provincia di Salerno e del Cilento tutto si sono mobilitate con diversi eventi al fine di portare il giovane battipagliese a Miami. La serata di Ascea, "Un Mondiale per Emanuele - corsa contro il tempo", è organizzata dal Comune, guidato dal neo-eletto Pietro D'Angiolillo, dal Movimento Ecologista Europeo "Fare Ambiente", dall'associazione "Misericordia" di Ascea.
Di seguito il progamma della serata, in Piazza Europa ad Ascea Marina:
- 18.30: animazione per bambini con l'associazione "Raggio di Sole";
- 19.30: mega master class di zumba con gli zin del "Cilento zumba team";
- 20.30: discorso e ringraziamento di Emanuele Scifo;
- 21.00: spettacolo di vari artisti locali: i ragazzi di Ascea, Peppe Cirillo, Angelo Loia, Tamorrassìa musica locale, Piera Lombradi e molti altri.
Saranno allestiti vari stand, gastronimici e non, tra cui quello del comitato "Una corsa contro il tempo" per le donazioni. A presentare e ad allietare la serata sarà, con la sua dirompente simpatia, Claudio Correale.