Sulla scia dell'evento che si é svolto il 21 marzo e in vista dell'arrivo delle vacanze pasquali il Comune di Ascea ha organizzato, per sabato 28 marzo a partire dalle 9:30 del mattino, una giornata dedicata alla pulizia del litorale.
Sono stati chiamati a raccolta i titolari di tutte le strutture balneari e delle strutture ricettive con concessione balneare marittima. A loro il compito di ripulire dai rifiuti il tratto di saggia che hanno avuto in concessione. li operatori turistici saranno affiancati dalla Pro Loco, dalle associazioni locali e dai ragazzi dell'Istituto Comprensivo Parmenide di Ascea, insieme agli operai del Comune che provvederanno alla messa a dimora delle piante lungo il litorale di Ascea, operazione già iniziata lo scorso sabato 21 marzo.
“É importante - spiega il sindaco Pietro D’Angiolillo la collaborazione di tutti per mantenere pulita la nostra città. Dobbiamo prepararci ad accogliere nel migliore dei modi i primi turistici che arriveranno in occasione delle festività pasquali. Un banco di prova per la prossima stagione estiva”.