L’ass. “Parco del Cilento” di Ascea e l’ass. “Insieme per Velia” domenica13 aprile 2014 organizzano la nona edizione della Via Crucis Vivente nell’area archeologica degli scavi di Velia, antica città nata dagli aneliti di Libertà dei Focei sede di grandi filosofi quali Senofone, Parmenide e Zenone.
La manifestazione che si propone di promuovere e di lanciare il marchio di Ascea a livello nazionale ed internazionale, quest’anno sarà arricchita dalla processione delle Palme che si svolgerà nel Parco Venere per poi proseguire nell’area archeologica. Questa edizione prevede un percorso articolato nella zona meridionale degli scavi, agevole per anziani e bambini. Regista e direttore artistico, come per le passate edizioni,dell’iniziativa è il prof Giuseppe Battagliese. La manifestazione si realizza in collaborazione con la Soprintendenza per i beni archeologici.
Appuntamento con la rappresentazione della passione di Gesù, oggi, anche a Vibonati (ore 19 chiesa di San Francesco di Paola) e Padula (ore 18 chiesa SS.Annunziata)