Cronaca

Arrestato il basista delle rapine negli Istituti di Credito nel Cilento


Custodia cautelare per giovane della provincia di Napoli

Nella mattinata odierna i militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Vallo della Lucania hanno notificato l’Ordinanza di misura cautelare in carcere a Ciccarelli Felice, classe 1981, originario della provincia di Napoli. La misura cautelare in carcere è stata emessa a seguito di articolate attività di indagini poste in essere dai militari dell’Arma e coordinate dal Dott. Martuscelli Renato della Procura della Repubblica Presso il Tribunale di Vallo della Lucania.

L'uomo, infatti, risultava essere una pedina fondamentale, all’interno di una vera e propria banda specializzata nelle rapine a mano armata ai danni degli istituti di credito. Banda scoperta e disarticolata già mesi addietro.

Il Ciccarelli, unico elemento mancante nella rete degli investigatori, offriva la base logistica ed operativa ai rapinatori, i quali, trovavano rifugio proprio presso l’abitazione del Ciccarelli, il quale si prestava ad accoglierli ed ad offrirgli un sicuro nascondiglio per consentire loro di dileguarsi e depistare le indagini dei Carabinieri

Le rapine consumate con il contributo del Ciccarelli sono in totale due: una perpetrata nel settembre 2009 e l’altra nel dicembre dello steso anno; entrambe ai danni dell’Istituto di Credito Cooperativo dei Comuni Cilentani di Casal Velino Scalo ove furono asportati prima 180.000,00 euro e poi 15.000,00.

La svolta delle indagini si è avuta grazie all’attenta analisi dei sistemi di video sorveglianza ed all’attività tecnica di rilevamento delle impronte digitali lasciate sul luogo del crimine dai malviventi. Elemento poi chiave è stato il ritrovamento dell’autovettura, oggetto di furto, con cui hanno perpetrato la rapina, proprio all’interno del giardino della villetta del Ciccarelli.

Il Ciccarelli, all'atto già detenuto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere per precedenti specifici, dovrà rispondere del reato di concorso e rapina.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin