Sport

Apre il mercato: Agropoli su Platone e D'Avanzo


Potrebbero essere Platone e D'Avanzo i primi acquisti dell'Agropoli. Nel mercato invernale la società di patron Cerruti proverà a non smobilitare la rosa e, al contrario, a rafforzarla, nella speranza remota di raggiungere la Lega Pro tramite i play off. Per farlo il direttore tecnico Francesco Magna (su indicazioni dell'allenatore Pirozzi) starebbe pensando di ingaggiare i due calciatori di cui la Battipagliese ha in fretta deciso di liberarsi viste le scarse prestazioni degli ultimi periodi. 

Platone, classe 1984, è un centrocampista centrale richiestissimo da Pirozzi che lo ha già allenato a Sarno. Il suo ingaggio era stato già trattato dai delfini nelle ultime sessioni di mercato senza però riuscire a concretizzare la trattativa.

Cresciuto calcisticamente nel Napoli, squadra con cui ha esordito in serie B nel 2002/2003, ha poi giocato con Teramo, Reggiana, Avellino, Potenza, Nocerina, Sangiuseppese, Viribus, Neapolis e Pisticci, prima di approdare a Sarno dove è avvenuta la sua esplosione nel 2011/2012. Nelle ultime due stagioni ha collezionato solo 19 presenze con Casertana prima e Ischia poi. Nella Battipagliese ha disputato invece 12 gare e 1 gol da inizio stagione.

Antonio D'Avanzo, invece è un attaccante, anche lui classe '84 ed ex di Pirozzi alla Sarnese, squadra con la quale ha totalizzato 16 gol in due stagioni. A Battipaglia 12 apparizioni con 2 reti all'attivo. 

I due calciatori sono stati già svincolati dalla Battipagliese che lo ha reso noto questa mattina attraverso un comunicato stampa. Pertanto potranno firmare da subito con un'altra società. L'arrivo di D'Avanzo e Platone potrebbe segnare l'addio di Palumbo e Maisto. 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin