Attualita'

Anche ad Altavilla un comitato per difendere l'ospedale di Roccadaspide


Dal momento che il Piano Ospedaliero, firmato dall’On. Caldoro, prevede l’esclusione dell’Ospedale di Roccadaspide dalla rete dell’emergenza e nella prospettiva la sua chiusura certa in quanto destinato a confluire insieme agli Ospedali di Eboli, Battipaglia ed Oliveto Citra nell’Ospedale della Piana del Sele da costruire, alcuni liberi cittadini di Altavilla Silentina hanno costituito il Comitato Civico “DIFENDIAMO L’OSPEDALE DI ROCCADASPIDE”.

Il Comitato, con portavoce il sig. Giovanni Russo, e composto da Fabio Cembalo, Claudio Bonfrisco, Francesca Caruso, Paolo Cappetta, Vito Senatore, Franco Benedetto e Massimo Palisciano. Il comitato assumerà tutte le iniziative necessarie per far sì che l’Ospedale di Roccadaspide non esca dalla rete dell’emergenza, promuovendo iniziative pubbliche ed informando i cittadini sullo stato di salute della sanità nella Valle del Calore.

Inoltre il Comitato, aperto a nuove adesioni, auspica, per scongiurare la chiusura del Nosocomio rocchese, che anche altri cittadini della valle possano assumere nei loro Paesi di appartenenza azioni similari, volte a fare sistema per contrastare la volontà del Commissario di Governo, On. Stefano Caldoro, di demolire la sanità nella Valle del Calore-Alburni.  C.S.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin