Sabato 25 gennaio torna in 2mila piazze italiane l’appuntamento con Le Arance della Salute scelte dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro come simbolo dell’alimentazione sana e protettiva. Oggi, infatti, si sa che quasi il 70% dei tumori potrebbe essere prevenuto o diagnosticato in tempo se tutti avessimo stili di vita corretti e aderissimo ai protocolli di screening e diagnosi precoce. Alcuni tumori, in particolare quelli dell'esofago, dello stomaco e del colon-retto, sono più sensibili agli effetti del cibo: per questo è importante seguire abitudini alimentari corrette.
Con un contributo associativo minimo di 9 euro si riceve in omaggio una reticella da 2,5 kg di arance rosse di qualità e provenienza garantite per fare un pieno di vitamine, far del bene alla ricerca e diventare soci AIRC per un anno.
Anche Agropoli è tra le tante piazze italiane nelle quali sarà possibile aderire all'iniziativa. La vendita delle arance sarà in Corso Garibaldi, dinanzi la gioielleria Rizzo.