Attualita'

Anche a Sapri l'iniziativa "Mare d'inverno"

notizie

Volontari puliranno la spiaggia di Santa Croce

Nel week end partirà la XXIII edizione dell’operazione “mare d’inverno”: i volontari di Fare Verde saranno nuovamente impegnati a pulire diverse spiagge italiane per ricordare a tutti che l’inquinamento dei litorali è un problema che esiste per dodici mesi all’anno e non solo durante il periodo estivo.

L’iniziativa di Fare Verde ha l’obiettivo di riportare al centro dell’attenzione la necessità di ridurre i rifiuti e riciclarli più possibile. Le discariche devono essere considerate per quello che sono: l’ultima soluzione possibile per i rifiuti che non si riescono a eliminare o riciclare. Nuovi inceneritori, in un ciclo virtuoso dei rifiuti, sarebbero addirittura inutili.

Le operazioni di pulizia promosse da Fare Verde sono anche l’occasione per informare i cittadini sulle possibilità di riduzione del mare di rifiuti che invade le vie delle nostre città, le strade, le autostrade, le ferrovie che attraversano le campagne, le aree industriali e i quartieri residenziali, le cime delle montagne e i boschi, i prati e, naturalmente, le spiagge.

Nel Cilento i volontari Fare Verde, insieme a quelli dell'associazione Golfo Treck, si occuperanno della pulizia dell'intero litorale saprese. L'appuntamento è presso la spiaggia di Santa Croce, a partire dalle ore 9.30.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin