Attualita'

Anche Paestum promossa sulla piattaforma “VeryBello”

notizie

Il ministro dei Beni culturali e Turismo, Dario Franceschini, ha presentato lo scorso 24 gennaio a Palazzo Chigi “Very Bello! - Viaggia nella bellezza”, nuova piattaforma digitale finalizzata alla promozione nel mondo del calendario degli eventi culturali che si terranno in contemporanea con l'Expo. 

Illustrando l'iniziativa con il ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina e il commissario Expo Giuseppe Sala, Franceschini ha sottolineato la necessità di valorizzare tutto il Paese per fare in modo che milioni di visitatori dell'esposizione allunghino la propria permanenza anche al di fuori di Milano andando alla scoperta degli eventi e dei luoghi d'eccellenza in tutta Italia.

Fra gli oltre 1300 appuntamenti da non perdere segnalati dal portale ne sono presenti anche due che interessano Paestum. Si tratta dell'evento “Immaginando città. Racconti di fondazioni mitiche, forma e funzioni delle città campane”, che si tiene presso il museo archeologico sino al 30 giugno e dell'esposizione “Colori nell’antica Paestum. Vita dei colori e colori della vita”, in programma fino al 30 novembre.

Il sito "Very Bello!" nelle ore seguenti alla pubblicazione ha superato il mezzo milione di contatti e tante sono ancora gli accessi che si registrano. Nelle prossime settimane sarà tradotto in altre otto lingue per raggiungere il maggior numero di persone fra quelle che nei prossimi mesi saranno a Milano per l'Expo.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin