Continua a riscuotere successi e consensi il libro dell'avvocato agropolese Bruno Mautone, intitolato "Rino Gaetano, la tragica scomparsa di un eroe". L'opera è dedicata alla misteriosa morte del cantautore calabrese che l'autore riconduce alla mano di una massoneria deviata. Lo scorso week end l'appassionante saggio è stato presentato a Villa Bruno, suggestiva residenza borbonica di San Giorgio a Cremano, nell'ambito della rassegna "Settimana della Cultura".
Qui Mautone ha anche ricevuto un importante riconoscimento per un'opera che continua a collezionare primati: da otto mesi ininterrotti è al primo posto nelle vendite sul portale Libreriauniversitaria.it, nella categoria saggi a tema rock-pop e da ottobre conserva il primo posto anche nei saggi a tema musica e nella top cento dei best seller di ogni genere è posizionato ai primi posti. Da alcune settimane, inoltre, il testo è finito anche ai primi posti per vendite di Amazon nelle pubblicazioni a tema musicali.
La prima edizione del libro è andata ormai esaurita ed è stata avviata nei giorni scorsi la seconda ristampa.
Intanto dal prossimo 2 maggio il libro verrà presentato in vari comuni del Cilento nell'ambito di un mini tour intitolato "Export, escluso il cane... in memoria di Rino Gaetano" che alternerà momenti culturali e momenti musicali con Angelo D'Ambrosio e Denis Citera. Sei in tutto le tappe:
2 maggio - Tana del monaco - Trentinara
16 maggio - zerottodueotto - Capaccio Scalo
22 maggio - Casa Rubini - Paestum con Bruno Mautone
23 maggio - Thermopolium - Gioi con Bruno Mautone
24 maggio - Noi Due Muisc Bar - Casalvelino Marina con Bruno Mautone
31 maggio - Roxy Bar - Vallo Della Lucania