E' rottura tra Angelo Coccaro e il circolo cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà, al quale da pochi mesi l'assessore alla Solidarietà Sociale del Comune di Agropoli aveva aderito. I rapporti tra Coccaro e SEL, non erano mai sembrati tanto idilliaci e alla fine è arrivata una sorta di "disconoscimento" dell'ex assessore di Rifondazione Comunista da parte del circolo "Ida Di Grado".
La decisione, arriva al termine di un'assemblea tenutasi lo scorso mercoledì 16 Febbraio e convocata proprio per chiarire la posizione di Coccaro: "Lincontro ce stato - sottolineano da SEL - e il risultato che ne è scaturito, nonostante la disponibilità dei compagni a una collaborazione fattiva e a far sì che lAssessore Coccaro fosse espressione del partito e del circolo, lo stesso adducendo motivazioni personali e non sentendosi parte integrante del circolo, ha terminato affermando che si ritiene assessore dellamministrazione Alfieri e non di SEL, bloccando qualsiasi forma di dialogo o punto dincontro.
Crediamo che in politica, come nellattività professionale, lavorativa, il codice etico debba essere il fondamento che guidi il percorso che sintende intraprendere.
SEL ritiene che il proprio rappresentante istituzionale debba riconoscersi nella linea del partito, che abbia rispetto e considerazione del nucleo politico di appartenenza, che sia realmente rappresentativo e portavoce di linee condivise.
Il Circolo Ida Di Grado. in linea con il pensiero di SEL - prosegue la nota - non ritiene di potersi riconoscere in un soggetto istituzionale che spende il nome di SEL, essendone solo iscritto, senza essere espressione di esso. Per questo il circolo di SEL Ida Di GRADO dichiara di non avere in amministrazione comunale alcuna rappresentanza istituzionale. Tutto ciò - conclude la nota - non vuole precludere alcuna forma di collaborazione con lamministrazione con la quale si auspica di poter interagire e dialogare al di là della rappresentatività in essa e di pervenire a una fattiva collaborazione per uno sviluppo condiviso del paese".