Cronaca

Agropoli: vasto incendio sulla collina di San Marco


Un vasto incendio ha distrutto diversi ettari di macchia mediterranea sulla collina di San Marco ad Agropoli. Le fiamme sono partite nella mattinata di oggi dal versante collinare che affaccia sulla frazione Mattine della città cilentana per poi estendersi anche sul lato opposto che affaccia sul mare, dove sono presenti il Residence "Le Terrazze" e diverse abitazioni. Sul posto sono giunte tre autobotti dei Vigili del Fuoco, una della Comunità Montana Alento-Monte Stella, un mezzo del Corpo Antincendi della Regione Campania, gli uomini del Corpo Forestale dello Stato, i Carabinieri e la Polizia Locale di Agropoli.Nonostante la massiccia presenza di forze presenti nella zona, domare le fiamme, che rischiavano di avvicinarsi alle abitazioni, non è stato facile.

Intorno alle 16.00 è stato necessario far intervenire un elicottero del Corpo Forestale proveniente dalla centrale di Marcianise per spegnere il fuoco nelle zone più interne della collina, difficilmente raggiungibili dai mezzi via terra.
Non è la prima volta che la collina di San Marco viene distrutta dalle fiamme, circa due mesi fa un'area vicina andò in fumo. 

Spento l'incendio ora si contano i danni. Le fiamme infatti hanno bruciato anche alcuni cavi della linea telefonica ed ora alcune abitazioni risultano isolate. Circa le cause dell'incendio, l'ipotesi dolosa è la più accreditata. Ernesto Rocco

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin