Appuntamenti

Agropoli: un concorso fotografico sulle "giovani energie"


Importante appuntamento sabato mattina alle ore 10 nella “Sala dei Francesi” del Castello Aragonese di Agropoli, dove si svolgerà il promotional meeting del concorso fotografico “Giovani Energie E.E.E. Energia, Equità, Ecologia”. Ospite Gianni Fiorito, fotografo ufficiale di “Benvenuti al sud”, il film che sta ottenendo incassi-record in tutti i cinema italiani. L’evento si propone di promuovere la prima edizione del concorso fotografico “Giovani Energie” lanciato dall’Amministrazione comunale agropolese con la collaborazione dell’ufficio Informagiovani.

Protagonisti del meeting saranno i giovani, chiamati a intervenire su un tema di forte attualità qual è lo “sviluppo sostenibile” del territorio. Interverranno il Sindaco, Franco Alfieri, il Presidente del Consiglio Agostino Abate, l’assessore all’Identità Culturale con delega alle Politiche Giovanili, Franco Crispino, l’assessore all’Ambiente, Antonio Pepe, ed il Presidente di “Fare Ambiente”, prof. Vincenzo Pepe.

L’assessore Crispino non ha mancato di ricordare le finalità dell’iniziativa e di sottolineare l’importanza della partecipazione attiva dei giovani su un problema di importanza mondiale.

“Questo è l’anno in cui si celebra il 40° anniversario dell’Earth Day, evento che propone una rivoluzione dell’energia pulita e richiede ai leader politici di attuare un intervento urgente ed immediato sulla questione climatica. E’ volontà dell’amministrazione cittadina sensibilizzare i giovani sull’argomento ed educarli sul tema del rispetto dell’ambiente. Confidiamo di raggiungere un primo importante risultato proprio attraverso il meeting di sabato.’”

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin