Politica

Agropoli: ufficiale il passaggio di Capo a Fratelli d'Italia

notizie

Vicino al nuovo movimento anche Di Luccio

Mario Capo lascia il Pdl ed entra in Fratelli d'Italia. E' lui stesso ad ufficializzare la scelta ai microfoni di InfoAgropoli: "Lascio il Pdl e sarò della partita alle prossime elezioni con Fratelli d'Italia, sarò infatti candidato al Senato. Ho deciso di seguire la scelta del presidente Cirielli perché mi convince molto la posizione di questo nuovo soggetto politico. Fratelli d'Italia si propone di colmare alcune lacune del Pdl, - spiega Capo - soprattutto dal punto di vista organizzativo. Il movimento punta a rivalutare e riscoprire la militanza legata al territorio che nel Pdl oramai mancava". L'ex coordinatore della campagna elettorale del Pdl di Agropoli poi accenna anche alla posizione del consigliere Pasquale Di Luccio precisando che "é un soggetto autonomo, "ma - ha dichiarato - "penso che anche lui possa passare a Fratelli d'Italia".


Della sua esperienza nel Pdl, poi, Mario Capo traccia un bilancio positivo: "ad una settimana dalle elezioni non si era neanche riusciti a comporre una lista, noi ci siamo riusciti e abbiamo fatto sì che venisse eletto consigliere Pasquale Di Luccio, sentinella dell'amministrazione Alfieri. Quindi se dopo una settimana siamo riusciti a comporre una lista e ad eleggere un consigliere penso che il risultato sia positivo". 

"Sulle polemiche legate all'abbandono di alcuni membri del partito (vedi Malandrino passato nella scorsa primavera all'UDC) Mario Capo invece precisa: "la mia presenza nel pdl non è mai stata d'ostacolo, abbiamo sempre tenuto le porte aperte a tutti". Nel settore tv di InfoAgropoli sarà possibile ascoltare l'intervista completa a Mario Capo.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin