Attualita'

Agropoli: tornano i bambini Saharawi


Agropoli per il 7° anno consecutivo ospiterà da oggi fino al 21 agosto, 8 bambini ed un accompagnatore provenienti dalle tendopoli dei campi profughi Sahrawi nel deserto del Sahara algerino. L'accoglienza di questi bambini è all'interno del programma nazionale gestito dal Ministero delle Politiche Sociali "Bambini Sahrawi Ambasciatori di Pace" che prevede per i mesi di luglio e agosto l'ospitalità in Italia di circa 500 bambini Sahrawi.
L'obiettivo è di offrire loro una esperienza significativa, accogliendo i bambini durante i mesi estivi si offrirà loro l'opportunità di allontanarsi dal deserto nel periodo più caldo, di giovarsi di un'alimentazione sana e di fare visite mediche, in un'atmosfera ospitale ed accogliente, oltre a dargli la possibilità di essere testimoni della realtà politica e sociale del loro popolo, costretto da più di 35 anni a vivere diviso e in esilio lontano dalla propria terra.
Domenica mattina i volontari dell'Ass. Culturale "Piccoli Ambasciatori di Pace" e l'Ass. "Oratorio P.G. Selvi", che gestiscono l'ospitalità dei bambini nella nostra città, presenteranno il progetto e la proposta di volontariato estivo alla presenza del sindaco Francesco Alfieri.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin