Applausi scroscianti per "Filumena Marturano", la commedia in tre atti di Eduardo De Filippo, messa in scena al teatro di Agropoli dalla compagnia "Mirko Nobile". La struttura è stata riempita in ogni ordine di posto già un'ora prima dell'apertura del sipario e in pochi istanti sono terminati tutti i biglietti anche delle repliche, costringendo gli organizzatori a fissare un terzo spettacoli. Non sono mancati anche momenti di tensione.
Una volta che la rappresentazione ha avuto inizio, però, si è ristabilita la calma ed il pubblico è rimasto ad assistere, preso ed attento, alla commedia.
Filumena Marturano rappresentava la "prima" teatrale del Cineteatro Eduardo De FIlippo. La commedia è stata curata dall'assessore Gerardo Santosuosso, che vestiva il dupluice ruolo di regista ed attore. Durante i tre atti il pubblico si è divertito e ha seguito in maniera appassionato la storia di Filumena Marturano e Domenico Soriano.
Alla chiusura del sipario tanti gli applausi per gli attori. Vera e propria ovazione per i protagonisti, Giuliana Camera nei panni di Filumena e Marizio Russo, che interpretava Domenico Soriano. Consenso della platea anche per gli altri attori: Annalisa Botti, Francesco Gorga, Antonio Marzocchi, Cristian Corrente, Tiziana Anzalone, Giulia Camera, Annarosa Guarracino, Carmine Acone e Gerardo Santosuosso.
Il sold out fatto registrare per la prima e le successive repliche dimostra quando ad Agropoli mancasse il teatro.