Sport

Agropoli sconfitta dell'Equipe Salerno alla prima uscita stagionale


AGROPOLI :  Capotosto, Landolfi, Staiano, Maisto, Scognamiglio, Panini, Pellegrino, Vitale, Palumbo, Chiavazzo, Ragosta.
a disposizione : Carezza, De Falco, D’Onofrio, Eugeni, Toscano, Guarro, Cascone, Amendola, Matei, Barlotti.

EQUIPE SALERNO : Iuliano, Lolaico, Avagliano, Siano, Cuomo, Braca, Cartone, Cammarota, Orlando, Citro, De Cesare.
a disposizione : Fagiano, D’Arienzo, Viviano, Campanelli, Barbarisi, Anastasio, Vicidomini, Melcarne, Basilio Esposito.

 

Tre tempi da mezz’ora per la prima uscita stagionale dei delfini che soccombono per tre a due contro l’equipe Salerno. Primo tempo nel quale Pietropinto schiera i cilentani con un 4-2-3-1, Landolfi e Staiano terzini e Panini, Scognamiglio coppia centrale di difesa. Due uomini avanti la difesa che sono l’under Chiavazzo e Maisto, tridente di trequartisti formato da Ragosta, Vitale e Pellegrino. Avanti l’unica punta è Palumbo. Agropoli vicina al gol con Vitale che colpisce il palo al settimo con un diagonale di sinistro e pochi minuti dopo su punizione è Iuliano a negargli il gol. Per gli ospiti grande prestazione di Citro, l’ex del Città di Messina alla fine risulterà uno dei migliori in campo. Nel secondo dei tre tempi inizia la girandola delle sostituzioni, per i delfini in campo Tarallo, Guarro e Toscano. Il modulo rimane sempre lo stesso cambiano solo gli interpreti.  È in questa frazione che cambia il risultato, Orlano mette a segno la doppietta che porta l’equipe in vantaggio di due reti alla fine della seconda frazione. Terzo ed ultimo tempo nel quale l’Agropoli riesce finalmente ad andare in gol, è Matei a siglarlo con un gran destro. A distanza di pochi minuti saranno però di nuovo gli ospiti a trovare la terza rete, chiude le marcature l’autorete di Campanelli. Prova dei delfini logicamente condizionata dalla preparazione ancora in corso, resta comunque l’idea di gioco con la quale Pietropinto sembra intenzionato ad intraprende la nuova stagione.

 

Non è preoccupato del risultato Pietropinto al termine della gara.

“Oggi mi interessava interrompere la monotonia degli allenamenti, l’idea era quella di far girare tutti gli uomini e per questo gli equilibri non potevano che essere precari. L’importante è che non abbiamo subito infortuni, occasione quella di oggi per tastare anche gli under. Il risultati non mi interessa molto, m’interessava di più riuscire a fa giocare tutti i miei uomini almeno cinquanta minuti”.

Il tecnico si sofferma poi sui potenziali schieramenti che potremo vedere durante l’anno.

“In questi ultimi giorni abbiamo provato il 4-3-2-1 ma non escludo altre soluzioni come il 4-3-3 o magari anche una difesa a tre. Adesso dobbiamo solo provare per poi cercare la soluzione che più si addice alle nostre caratteristiche”.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin