L'Agropoli torna da Licata con un sonoro 2 a 0. I delfini giunti in Sicilia con tantissime defezioni non riescono a portare a casa punti contro una squadra che, probabilmente, è la più in forma del torneo. La partita del Dino Liotta si apre con il gemellaggio tra le due tifoserie che si riservano applausi reciproci. Per gli agropolesi però la festa è tutta sugli spalti perché in campo suona tutta un'altra musica. I padroni di casa dettano il ritmo del gioco, i cilentani si difendono e provano a far male sulle ripartenze.
Dopo appena un giro di lancette è Scopelliti a dare la carica i suoi provando ad impensierire Capozzi con una conclusione da fuori area. La risposta dell'Agropoli arriva con Mallardo che al 3' devia a fil di palo un suggerimento dalla sinistra di Ragosta. Il Licata però è più in palla e al 10' è Pasca che potrebbe sbloccare un risultato con un pallonetto a scavalcare l'estremo difensore avversario che però si spegne fuori. I siciliani ci riprovano un minuto dopo con Riccobono che al momento di calciare viene atterrato da Lombardi sulla linea dell'aria di rigore. L'arbitro concede solo una punizione dal limite, inutilmente i giallo-blu reclamano il rigore. Per rivedere l'Agropoli in avanti bisognerà invece attendere il 25' quando ancora Ragosta da distanza ravvicinata prova a piazzare il pallone nel sette ma senza fortuna. Poi è di nuovo il Licata che fallisce delle buone occasioni prima con Riccobono e poi con Saani. Si va dunque nell'intervallo sul risultato di 0 a 0. Il match cambierà volto al 6' della ripresa quando Altobello, già febbricitante, è costretto a lasciare il campo. Al suo posto mister Dellisanti inserisce Vicidomini, impiegato come terzino destro. Proprio su quella corsia arrivano le reti dei siciliani. La prima giunge al 60' quando Scopelliti beffa il terzino agropolese e serve un prezioso assist a Saani che calcia a rete con potenza dai venti metri; il secondo giunge invece allo scadere grazie al neoentrato Vella che se ne va sulla sinistra e poi beffa Capozzi in uscita. Troppo sterile la reazione dell'Agropoli tra le due reti. I delfini fanno vedere buone giocate ma in avanti sono poco incisivi.
Licata: Valenti, Montella, Paladino, Vitale, Ignazzitto, Armenio, Scopeliti, Grillo, Saani (41' st Orlando), Pasca (24' st Vella), Riccobono (43' Lo Giudice). A disposizione: Zappulla, Semprevivo, Saluto, Zarbo. Allenatore: Romano.
Agropoli: Capozzi, Landolfi, Lombardi (43' st Mascolo), Formidabile, Ruggieri, Altobello (6' st Vicidomini), Ragosta, Ottonello, Mallardo, Sesero, Santaniello (22' st Margiotta). A disposizione: Barlotti, Cascone, Napoli, Sall. Allenatore: Dellisanti
Arbitro: Cavallina di Parma
Ammoniti: Lombardi, Formidabile, Vicidomini.
Note: presenti circa 700 spettatori, una decina provenienti da Agropoli