Attualita'

Agropoli: riapre il mercatino del libro usato


Un altro anno è ormai passato e messi da parte ombrelloni, costumi e sdraio, per tante famiglie sta per scattare l’ora alla corsa per l’acquisto dei libri scolastici. Puntuale come ogni anno ci pensa il “Mercatino del libro di testo usato” ad alleviare il caro-libri.
Giunto alla sua ventiduesima edizione, da quando un gruppo di studenti decise di aiutare gratuitamente altri studenti come loro, assillati dalle spese per i libri, sempre troppo cari. Le premesse non cambiano, organizzato da studenti universitari riuniti da un comune scopo: vivere il presente cercandone il perché, sapendosi amici e lavorando per gli altri, studenti che offrono il loro tempo e le loro capacità gratuitamente.
Tutto il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto alle opere di solidarietà in Italia e all’estero sostenute dall’associazione ISI (I Santi Innocenti)-ONLUS, che opera soprattutto in America Latina e in aree povere del mondo.
Il mercatino resterà aperto dal 3 settembre al 28 settembre dal lunedì al venerdì (sabato chiuso) in via A. De Gasperi,2 Agropoli (di fronte alla stazione ferroviaria). Il Mercatino consiste nello scambio di libri tra soci. Ogni libro viene depositato e riprezzato al 60% del prezzo di copertina. Il 40% rimane al proprietario del libro, il restante 20% al Mercatino che, non essendo attività lucrativa, viene devoluto a istituzioni e associazioni che operano in paesi in via di sviluppo. 

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin