Andrà in scena questa sera, mercoledì 25 luglio, alle ore 21, il nuovo lavoro della Compagnia del Sorriso, che si ripresenta al teatro del Castello di Agropoli dopo aver festeggiato lo scorso agosto dieci anni di attività.
Lo spettacolo, ambientato nella preistoria e intitolato Cavernicoli? Quasi!", è unopera inedita in teatro-musica scritta e diretta da Gianfranco Marra, vincitore del premio Recanati, autore anche delle musiche, e da Maria Esposito, scrittrice pubblicata da Aletti- Roma. La prima parte della serata sarà animata dai bambini del gruppo, la seconda dai ragazzi.
Come altri recenti lavori della compagnia, lopera che verrà presentata domani è caratterizzata da una grande originalità narrativa e da un'interessante ricerca dialettologica, riferita specialmente al dialetto cilentano. Poesia, musica, parole e gestualità si intrecciano sinergici in un gioco che diverte, stuzzica, talvolta commuove.
In Cavernicoli? Quasi! -ci dicono gli autori- lamicizia, lamore, la solidarietà, il rispetto per i più deboli, il rapporto con lignoto, non hanno età, o meglio, non hanno era. Anche stavolta abbiamo voluto raccontare questi concetti a noi molto cari, scegliendo le armi dellironia e del sorriso. Questo lavoro -specificano ancora- fa parte di una raccolta di commedie in teatro-musica dal titolo 'Quasi? Quasi!', che verrà presto pubblicata.
Fra gli attori principali figurano Martina Cuono, Nico Caruccio e Vittorio Stasi, reduci dal grande successo ottenuto da uno spettacolo, in forma di lezione-concerto, messo in scena allUniversità di Pavia il 26 maggio di questanno, a firma degli stessi autori e con la partecipazione del poeta Paolo Sorice e dei musicisti Giampietro Marra e Tommaso Sollazzo.