Proseguono in prossimità della costa del "Lido Azzurro", i lavori di ripascimento costiero e di realizzazione di un porticciolo che avrà la possibilità di ospitare circa 200 imbarcazioni. Attualmente si sta provvedendo a realizzare un primo molo che successivamente sarà parte integrante del nuovo porto.
Ma le opere come detto, riguardano l'intera costa del Lido Azzurro. Oltre al prolungamento delle barriere esistenti sono previste ulteriori azioni anti-erosione, come la costruzione di dighe foranee di protezione e banchine di riva.
Interessata dai lavori è anche la foce del fiume Testene sensibilmente ampliata. In attesa che i lavori siano conlcusi, in vista dell'estate sarà comunque possibile percorrere a piedi il molo in costruzione dalla cui estremità, sarà possibile ammirare l'intero Lungomare San Marco,parte del centro storico, ma soprattutto le grotte poste alla base del promontorio su cui sorge la città vecchia, prima visibili soltanto via mare.
"Al Lido Azzurro - afferma il sindaco Alfieri - abbiamo approvato un progetto per un'azione di protezione ma anche un nuovo approdo per imbarcazioni, per circa 220 barche. Ovviamente si tratta di un intervento sperimentale, ci auguriamo che ci siano i frutti sperati e desiderati, credo però che le cose stiano migliorando".
L'intervista integrale al sindaco di Agropoli Franco Alfieri, è visibile su Agropoli Tv, la web tv di InfoAgropoli all'indirizzo www.agropolitv.it o sul canale 926 di Sky nella fascia oraria 12-13 e 17-18.
E.Rocco - InfoAgropoli
Clicca sull'immagine per visualizzare l'ingradimento
La baia del Lido Azzurro vista dal Centro Storico |
La baia del Lido Azzurro (nel dettaglio il molo) vista dal Centro Storico |
Mezzi al lavoro per la costruzione del molo al Lido Azzurro |
Mezzi al lavoro alla foce del fiume Testene |
Lavori sulla spiaggia del Lido Azzurro |
Lavori sulla spiaggia del Lido Azzurro |