Domenica 27 Aprile alle ore 19:30, presso Castello Angioino-Aragonese di Agropoli, tra briganti e brigantesse, si accenderanno i riflettori sul “Cilento Fashion in Tour”. Tra scenografie impetuose Solidarietà, Moda, Musica e Cultura si alterneranno sul palcoscenico, attirando l’attenzione di tutti gli invitati che sopraggiungeranno da ogni parte del Cilento. Il Cilento Fashion in Tour 2014 è un'iniziativa finalizzata a valorizzare le Eccellenze del territorio nel campo della moda, turismo, arte, cultura e biodiversità.
L’intera iniziativa si sviluppa con la finalità di voler rafforzare il sistema moda a livello locale per promuovere e sostenere il “fashion” campano e cilentano con progetti e idee di giovani stilisti talentuosi, che porteranno in passerella attraverso le loro creazioni sartoriali un sistema produttivo Made in Italy di alto valore aggiunto. Il tutto in alcune delle location più suggestive del Cilento e cioè in Agropoli al Castello Angioino – Aragonese, Vatolla di Perdifumo al Palazzo De Vargas e Castellabate, a Marina Piccola.
Alla tappa di Agropoli saranno ospiti Nino Lettieri e Gianni Molaro, stilisti che presenteranno le loro collEzioni Primavera/Estate 2014. Fashion designer locali si alterneranno in passerella con le loro collezioni. Si tratta di Armino Tavola di Castellabate, Gianluca Mannara di Capodrise Caserta e Sara Di Dio Eboli.
Durante la manifestazione si punterà anche a promuovere la storia cilentana dell''800 con uno scketc interpretativo sul Brigantaggio; la musica cilentana con balli cilentani e tarantelle e l'enogastronomia.
La serata sarà anche all'insegna della solidarietà: gli ospiti saranno invitati a dare un contributo economico per la causa del giovane battipagaliese Emanuele Scifo che da quasi dieci anni lotta contro una malattia rara che lo costringe a una vita difficile, tra ospedali e infusioni notturne che si sostituiscono alla sua nutrizione.