Attualita'

Agropoli, presentati i carri e i manifesti del Carnevale 2011


Si è tenuto lo scorso sabato 28 Gennaio, l'ormai tradizionale appuntamento con la rassegna "manifesta il Carnevale", un'anteprima del Carnevale agropolese 2011 che tra circa un mese entrerà nel vivo. Durante la serata, alla quale erano presenti anche il sindaco Franco Alfieri e il vicesindaco e assessore al turismo Mauro Inverso, i carristi dei vari rioni hanno presentato al pubblico i temi e le bozze dei propri carri. Nove quelli che sfileranno quest'anno, sette di Agropoli e due provenienti dai comuni limitrofi: Castellabate e Eredita, frazione di Ogliastro Cilento.


Il carro che come sempre aprirà la sfilata, sarà quello dell'associazione "Il Carro", organizzatrice dell'evento, realizzato da Rolando Lancellotti e quest'anno completamente rinnovato per festeggiare la 40^ edizione del Carnevale Agropolese.

Castellabate invece, presenterà un carro dedicato al mondo Disney e il personaggio principale sarà Topolino.



"I Re dei nostri tempi" è il titolo del carro allegorico presentato da Mario Picariello per il Rione Piano delle Pere.




Un carro invece dedicato alla crisi economica è quello di Viale Lombardia, dal titolo "Non ci resta che ridere".




"Alice in the wonderland" il titolo dell'allegoria presentata dal Rione Moio.




Un tema serio, importante e di stretta attualità quello del Rione Moio 2 che presenta il carro intitolato "Il silenzio degli innocenti", dedicato a tutti quei ragazzi scomparsi negli ultimi tempi e di cui non v'è traccia.



Un carro carico d'ottimismo quello presentato da Eredita, località del comune di Ogliastro Cilento intitolato "Un mondo nuovo".




Il pluridecorato Rione Giotto dedica il suo carro del Carnevale 2011 alle centrali nucleari.

Infine l'ultimo carro allegorico è quello di via Pio X.


Dopo la presentazione dei carri, momento clou della serata, è stata la premiazione degli artisti che hanno realizzato i progetti per il manifesto del Carnevale 2011. Primo posto assegnato ex aequo alla battipagliese Valentina Vitolo e all'agropolese Andrea Nastro. I loro manifesti (che vedete nella foto in basso), saranno dai prossimi giorni affissi per le strade con il programma della 40^ edizione del Carnevale agropolese.





Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin