Cultura

Agropoli, premio Piero Cantalupo: prorogati i termini per la partecipazione


E' stato prolungato fino al 31 Gennaio 2013 il termine per la presentazione degli elaborati per partecipare al premio “Piero Cantalupo”, indetto dal comune di Agropoli per conoscere, diffondere e valorizzare la storia locale. Tesi di laurea sulla storia della città , opere di storia sugli altri comuni del Cilento, articoli o brevi opere sulla storia di Agropoli redatti da giovani studiosi saranno gli elaborati ammessi al concorso. c"Con questo premio - afferma l'assessore Crispino - intendiamo valorizzare ed incentivare gli studi locali al fine di favorire una narrazione sempre più completa della storia della città attraverso l'approfondimento di epoche, vicende, luoghi e personaggi ad essa indissolubilmente legati, nella consapevolezza che c'è ancora tanto da conoscere, da studiare e da divulgare".La partecipazione al concorso è gratuita e sono previsti premi in denaro per i primi tre classificati. 

Il comune di Agropoli valuterà anche la possibilità di pubblicare gli elaborati per divulgare maggiormente la storia della città. 

Piero Cantalupo, è stato un docente di materie letterarie, ricercatore e studioso, fondatore del gruppo archeologico "Agropoli". Anche lui e al suo gruppo si deve la scoperta di un'antica tomba romana in località Sauco, attualmente custodita presso l'antiquarium di Agropoli.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin