Pubblichiamo di seguito una lettera pervenuta alla nostra redazione da parte del vice-sindaco di Agropoli Mauro Inverso che fa alcune precisazioni in merito agli eventi di Natale rispondendo, in particolar modo agli utenti del forum.Spett. Redazione di Infoagropoli
Fermo restando il diritto
di cronaca e di critica, da garantire e tutelare sempre, mi corre
lobbligo di rimarcare ancora una volta come il Vostro portale di
informazione, ormai punto di riferimento per i cittadini agropolesi,
sovente si trasformi in un contenitore di disinformazione a
disposizione di pseudo utenti che, nascondendosi dietro nomignoli,
utilizzano lo spazio del forum per portare avanti pretestuose
campagne denigratorie.
E' il caso in questo
ultimo periodo del tema delle manifestazioni natalizie. Non
nascondiamo, e saremo miopi a non farlo, che purtroppo, per buona
parte non per volontà dellamministrazione comunale e degli
uffici, abbiamo avuto difficoltà, in particolar modo per le
luminarie. Ciò, però, non giustifica accuse, critiche ed illazioni
che provengono sempre e soltanto dai solito 4/5 pseudo utenti del
forum di Infoagropoli. Se da un lato, è anche corretto criticare ciò
che non funziona, dallaltro è oltremodo scorretto affermare,
senza verificare le notizie, di quanto sia stato speso per alcuni
eventi o, ancora, su chi spingerebbe a presentare alcune
manifestazioni musicali. Mi viene in mente, ad esempio, lillazione
in merito al concerto di flauto e chitarra, per alcuni utenti
unoperazione politica, per noi un concerto a costo zero per
lamministrazione.
Ricordo, tra laltro, che il programma natalizio non è ancora entrato nel vivo e, pertanto, qualsiasi giudizio può essere dato complessivamente soltanto al termine del periodo natalizio. Si assiste, però, per certi versi, ad una ricerca spasmodica di qualsiasi elemento, anche minimo, per attivare critiche e attacchi.
Sono disposto, quindi, ad un confronto pubblico con i cittadini, ma non con chi, anche codardamente, si nasconde dietro nomignoli per il puro gusto di criticare tutto e a tutti i costi, non avendo il coraggio di esporsi e confrontarsi apertamente con lAmministrazione comunale. Il sospetto è che dietro questi pseudo utenti, che sminuiscono e non hanno rispetto del quotidiano lavoro che la vostra redazione svolge, ci siano personaggi rancorosi evidentemente bocciati dallopinione pubblica e dai cittadini che, anzichè fare politica in modo corretto, lanciano messaggi fuorvianti.
Il Vicesindaco
Mauro Inverso
Un'unica precisazione in merito all'intervento del vice-sindaco Inverso. Il forum è uno spazio libero messo a disposizione dalla redazione a tutti gli utenti affinché esprimano il proprio pensiero liberamente ma nel rispetto degli altri. Qualora qualcuno dovesse sentirsi leso da quanto scritto, può segnalarcelo e richiedere la rimozione immediata del messaggio o comunque replicare per poter colmare questo "buco d'informazione". Non riteniamo comunque che il forum, ma in generale questo portale, faccia disinformazione. Inoltre, se anche qualche utente scrivesse messaggi senza essere a conoscenza della realtà dei fatti, la colpa non sarebbe unicamente degli organi di stampa ma anche dell'amministrazione comunale che in primis ha l'obbligo di essere trasparente, di informare e rendere partecipi i cittadini.
Il vice-sindaco Mauro Inverso sarà comunque ospite questa sera di Agropoli Parla per chiarire tutti i dubbi degli utenti in merito al programma degli eventi del Natale 2010