Attualita'

Agropoli piange Mike Pistone

notizie

E' morto Michele Della Torre, in arte Mike Pistone. Di professione antiquario ma cantautore per passione (come lui stesso si definiva), salì alla ribalta del panorama musicale locale, e non solo, negli anni '80 quando partecipò ad alcuni festival musicali e trasmissioni televisive e radiofoniche con il brano "Lilly".

Tra questi il “Disco estate ’83”, in diretta su Rai 2, “ l’Orecchiocchio”, trasmissione presentata da Gianni Minà in onda su Rai 3; “Voci Nuove” 1983, presentata da Pippo Baudo su Rai 2 e “Il Talentiere” 1984, manifestazione organizzata e presentata da Teddy Reno e Rita Pavone.

Un altro brano di successo dello stesso periodo fu “Tu eri bella tu eri cattiva”, scelto come sigla di un programma televisivo andato in onda su Antenna 3 Lombardia e presentato da Rick e Gian .

Lilly e Tu eri bella tu eri cattiva rappresentavano il lato A e il lato B di un 45 giri pubblicato per la Real Sound di Riccione.

La sua carriera musicale non è decollata poiché, come lui stesso racconta, a seguito della pubblicazione del disco "ho ottenuto un contratto discografico con la R C A che, purtroppo, mi ha tenuto fermo per 5 anni senza concludere nulla, quindi bloccato, non solo discograficamente e non solo per 5 anni. Questo non ha giovato alla mia carriera artistica, infatti da allora mi sono accontentato delle solite “piazze” e dei soliti “piano bar”, proponendo, però, anche brani di mia composizione".

Negli anni aveva continuato a cantare e scrivere brani musicali, divenendo membro anche di alcuni complessi. Nel 2012 aveva raccolto le sue canzoni in un progetto intitolato "E proproprio accussì" (10 brani inediti), realizzato insieme ad altri musicisti locali. Inoltre si era dedicato anche all'editoria pubblicando insieme a Nicola Ventre il libro "Agropoli, un secolo in cartolina", una raccolta di cartoline di Agropoli in bianco e nero e a colori.

Negli ultimi mesi aveva organizzato i "Mercatini per la domenica", un mercato che si svolgeva l'ultima domenica di ogni mese per rivendere prodotti usati e inutilizzati.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin