Arte, cultura, spettacolo e animazione sul lungomare di Agropoli con la manifestazione “Agropoli in cornice…Mare Nostrum”, giunta alla III Edizione, organizzata dall'Associazione Turistico Culturale Nova Arenosa, con il patrocinio della Città di Agropoli e della Fondazione Giambattista Vico. La manifestazione racchiude in un solo giorno un mix di più eventi tra i quali spicca il Concorso di Pittura Estemporanea. Gli artisti italiani e stranieri, senza limiti di età e qualifiche, con qualsiasi tecnica pittorica, dovranno ritrarre le bellezze paesaggistiche e gli angoli più suggestivi e caratteristici di Agropoli, dando spazio ed evidenza al “Mare”, ricchezza naturale delle coste cilentane. Gli artisti concorrenti da questa mattina alle ore 08:00 potranno iniziare a realizzare le loro tele. Le opere dovranno essere consegnate entro le 17,30 per essere valutate da una competente e qualificata commissione giudicatrice. Alle ore 20:30 ci sarà la cerimonia di premiazione delle opere più belle.
Nella stessa giornata saranno allestite alcune mostre collettive di valenti artisti, oltre che un mercatino dell’artigianato, dell’usato, del decoupage e dell’hobbistica, con prodotti realizzati con arte e maestria dai valenti artigiani cilentani e regionali, al fine di promuovere la conservazione dei valori, delle tradizioni, degli antichi mestieri, degli usi e costumi, del patrimonio d’interesse archeologico, storico ed artistico del territorio cilentano.
A partire dalle ore 17:00, infine, il lungomare di Agropoli, che per l’occasione sarà chiuso al traffico, sarà animato con l’esibizione di artisti di strada e gruppi musicali, che allieteranno i visitatori e i turisti, con le loro musiche e spettacoli, tra cui le estroverse e colorate esibizioni di Body Painting, affiancando gli artisti protagonisti dello spettacolare evento “W i bambini”, organizzato dall’Amministrazione comunale.