Agropoli. La Sp184, la prosecuzione di via San Francesco, che dal porto turistico raggiunge l'incantevole baia di Trentova, è nuovamente a rischio. Un tratto della carreggiata, lungo il belvedere, ha subito l'ennesimo smottamento. L'area è stata transennata ma è tanta la preoccupazione tra i residenti e gli abituali frequentatori del tratto viario considerato che sono almeno due anni che si registrano smottamenti non soltanto del manto stradale ma anche del marciapiede.
Addirittura alcuni lampioni risultano evidentemente inclinati e qualcuno teme possano cadare.
Eppure la strada panoramica tra San Francesco e la Baia di Trentova fu soggetta pochi anni fa ad un intervento di consolidamento con la costruzione di muri di contenimento, marciapiedi e l'istallazione della pubblica illuminazione. Già nel 2013, però, fu necessario un primo intervento per sistemare alcuni avvallamenti.
La competenza sul tratto viario è della Provincia che difficilmente interverrà sul problema vista anche la cronica carenza di fondi. Per questo, come annunciato nei mesi scorsi dal sindaco agropolese Franco Alfieri, il comune potrebbe farsi carico delle spese per il ripristino dell'importante tratto viario.