Un triangolare di calcio a 5 si è svolto il 23 settembre presso il campo di calcetto "San Marco", presso la Chiesa del Sacro Cuore, in occasione della Giornata del Volontario. Sensibilizzare il volontariato questo è stato l'obiettivo del triangolare di Calcio a 5 tra C.R.I., AVIS e A.N.C.
Scopo dell'evento è stato anche ricordare il volontario che ha salvato due vite prima di essere sommerso dalla bomba di fango a Monterosso al Mare (Sp) il 25 ottobre 2011, e ritrovato morto nel mare della Liguria sommersa dal fango.
Da questo tragico evento è emerso un eroe: Sandro Usai, volontario della Protezione Civile, medaglia dOro al valor civile alla Memoria del Presidente della Repubblica.
Presente alla manifestazione la Signora Elena Gargani, moglie del volontario P.C. deceduto.
La manifestazione è stata promossa anche per sensibilizzare la cittadinanza su come il volontariato nelle vari componenti della Protezione Civile sia importante, come nelle calamità naturali che in eventi di qualsiasi natura, intervenire tempestivamente significa salvare vite umane.
Per la cronaca il triangolare di calcetto è terminato con la vittoria dei volontari dellAss. Nazionale Carabinieri, davanti volontari dellAVIS ed a quelli della CRI.