"Abbiamo il privilegio di vivere e operare in un luogo raro, dichiarato dallUNESCO patrimonio dellUmanità per il proprio territorio e per la dieta mediterranea. Siamo al centro di due poli attrattivi di turismo archeologico: Paestum e Velia, con un porto che è il primo per dimensioni, a sud di Salerno, per centinaia di km di costa.
Natura e storia ci hanno donato una ricchezza che, come comunità sociale, possiamo imparare a gestire sempre meglio". Inizia così una nota del neonato coordinamento strutture ricettive di Agropoli.
Obiettivi del coordinamento costruire una rete tra gli operatori del turismo ricettivo che certifichi standard di qualità omogenei al fine di qualificare il turismo agropolese ed ampliare il periodo di durata della stagione turistica; avviare azioni sinergiche con le istituzioni, prime fra tutte lamministrazione comunale, al fine di offrire una piena fruizione del territorio, il superamento delle lacune ancora presenti nei servizi e lindividuazione condivisa delle priorità dintervento; stimolare e razionalizzare piani di offerta promozionali e di visibilità mediatica.
Il prossimo incontro del Coordinamento è previsto per il prossimo 4 marzo alle ore 16.30 presso laula consiliare. Il Coordinamento è in fase di costituzione per cui, tutti gli interessati, sono invitati a partecipare. Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio Turismo del Comune di Agropoli