Serata di musica al castello aragonese del borgo medievale di Agropoli. Alle ore 21 si esibiranno infatti i Pangaea Project, gruppo musicale jazz. La band è frutto dell'unione di quattro musicisti agropolesi aventi l'intento di promuovere un certi tipo di musica, quella jazz appunto, nel proprio territorio.
Quella di stasera sarà la loro prima uscita in pubblico e la scaletta prevede la realizzazioni di classici della canzone americana, dal Jazz al Latin, per giungere alla musica colta europea. Pangaea Project è composto da Cristian Tarullo alla tromba, Pasquale Mandia alla batteria, Francesco Russo al piano e Giuseppe Mazzolini al contrabbasso. L'ingresso è gratuito.
Curiosità: il nome del gruppo, "Pangaea", sembra riferirsi (come si evince anche dal logo) al supercontinente che si ritiene includesse tutte le terre emerse della terra durante il Paleozoico ed il primo Mesozoico. Pangaea è, però, altresì il nome del doppio album live registrato nel 1975, all'Osaka Festival Hall, dal grande trombettista e compositore jazz Miles Davis.
Grande attesa quindi per la prima esibizione jazz di questo giovane gruppo agropolese. Gli auguriamo grande fortuna.
Qui una chicca dalle loro prove.