Appuntamenti

Agropoli: la scuola apre le porte al territorio “Aspettando l’estate”


Oggi, Mercoledì 30 maggio 2012 alle ore 10.30, la Scuola “A. Cafarelli” di Moio celebrerà la chiusura dell’anno scolastico con una giornata dedicata alle attività didattiche svolte durante l’anno dagli alunni della scuola dell’infanzia e primaria del plesso. Nell’area esterna, di recente riqualificata dall’amministrazione comunale con un giardino ampio e curato e una piccola area giochi destinata ai più piccoli, sono stati allestiti alcuni stands che ospiteranno alunni, docenti, genitori per lo svolgimento di attività laboratoriali e per l’allestimento di mostre di diversa natura.
Molteplici le performances: dai laboratori didattici dei più piccoli (continuità, manipolazione e creatività, cura dell’orto e del giardino) a quelli dei più grandi (esibizioni musicali corali e strumentali, animazione alla lettura, alfabetizzazione motoria, progetti PON e tanto altro).
Protagonisti, insieme ai docenti e agli alunni, i genitori che hanno dato un encomiabile contributo alle iniziative della scuola partecipando in prima persona, senza alcuna retribuzione ma per pura passione, alle attività, realizzando manufatti e promuovendo lo sviluppo di specifiche abilità e competenze degli alunni grazie alle loro preziose prestazioni professionali.
Saranno presenti alla manifestazione il Sindaco Franco Alfieri e l’Assessore all’Identità Culturale Francesco Crispino per inaugurare l’area giochi e condividere una piacevole esperienza con il mondo della scuola.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin