Attualita'

Agropoli, la protesta dei residenti: niente posta al centro storico

notizie

"La posta non arriva più, o almeno non arriva con regolarità". A parlare sono gli abitanti del centro storico di Agropoli che lamentano difficoltà nella ricezione di lettere e raccomandate. Questa volta, però, il dito non è puntata contro l'ufficio postale. "Non in tutto il borgo antico ci sono le indicazioni delle vie ed inoltre in tante strade mancano i numeri civici", spiega un residente. 

"Eppure molte strade -  aggiunge - sono intitolate a personaggi che hanno fatto la storia della città e sarebbe opportuno mettere delle tabelle indicative invece in tanti casi mancano".

Alcuni residenti hanno addirittura scritto con la vernice il nome della strada vicino ai muri delle case ma il problema in molti casi rimane. "Un postino non fa in tempo ad imparare le vie che ne arriva un altro che ha difficoltà a trovare le abitazioni senza indicazioni", spiega un abitante del borgo antico.

Di qui l'invito all'amministrazione comunale ad intervenire con l'installazione di una segnaletica delle vie e dei numeri civici. "Di recente sono state messe le indicazioni per i monumenti, come le chiese e il castello, basta un altro piccolo sforzo per risolvere anche questo problema", conclude un residente.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin