C'è maretta in seno all'appena eletto consiglio comunale di Agropoli. A meno di dodici ore dall'ufficializzazione della Giunta Comunale da parte del riconfermato sindaco Franco Alfieri, c'è già chi ha storto il naso contro la scelta della squadra di governo. Stiamo parlando dell'Udc che si è vista assegnata la Presidenza del Consiglio e non, come richiesto invece dal partito, almeno un assessorato. "Nella mia qualità di consigliere comunale eletto, insieme agli altri due consiglieri comunali eletti (Avv. Luca Errico ed ing. Mauro Inverso) - racconta l'ing. Agostino Abate, commissario dell'Udc Agropoli - sono stato convocato dal Sindaco per le ore 12:00.
In tale incontro il Sindaco ha notiziato sulla avvenuta decisione di formazione della Giunta (3 nominativi del PD e 2 nominativi della lista Alfieri) e di assegnazione allUDC della figura istituzionale del presidente del Consiglio Comunale.
Nella mia qualità di commissario cittadino della locale sezione UDC ho richiesto la rivisitazione della sua scelta ed ho richiesto la nomina di un assessore designato dallUDC.
In parole chiare - precisa Abate - ho richiesto di rivedere la sua personale e singolare valutazione sulla composizione politica della Giunta Comunale.
Ho ricevuto un netto rifiuto ed alle ore 12:10 la delegazione UDC è stata licenziata con decisione e fermezza".
Nessun chiarimento sulla posizione che assumerà ora l'Udc. Accetterà le decisioni del sindaco deciderà di lasciare la maggioranza? Le prossime ore, quando potrebbero essere organizzati ulteriori incontri, saranno decisive.