Duro attacco del Popolo delle Libertà di Agropoli all'amministrazione comunale in merito alle azioni intraprese a difesa dell'Ospedale Civile di Agropoli e che i consiglieri Emilio Malandrino e Mario Pesca non esitano a definire "Buffonate" degne del contestatissimo "Carnevale estivo". In una nota il P.d.L. rinnova l'invito all'intera amministrazione comunale a presentare le dimissioni, unico atto "serio" di protesta per la salvaguardia del nosocomio cittadino.
"Continuano le fantasiose buffonate politiche della nostra Amministrazione rispetto al PIANO OSPEDALIERO - si legge nella nota del Popolo della Libertà. Ottime sarebbero state inserirle nel contesto del CARNEVALE AGROPOLESE , avrebbero di sicuro rispettato il tema! Oggi, a nostro avviso, sono fuori luogo e fuori tempo massimo. Siamo stanchi di epiteti e strali lanciati solo per fare rumore e passare per martiri senza analizzare le colpe politiche di chi ha militato e milita negli schieramenti responsabili di questa situazione, purtroppo, irreversibile. Ha ragione l'On. Antonio Valiante nel dire che il suo collega di Partito (forse Ex?) Franco Alfieri, Sindaco di Agropoli, probabilmente cela altre mire nel proporre fantomatici passaggi di partito e tante effimere azioni solo pronunciate e mai messe in atto.
Ricordiamo ancora le varie azioni evocate dalla nostra amministrazione a favore dell'Ospedale:
Toglieremo la segnaletica dell' Ospedale
( i cartelli sono ancora lì in tutta la loro splendida forma )
Il Sindaco si iscrive alla Lega Nord
( ancora non ha richiesto alcun tesseramento )
15 consiglieri Comunali Comunali si sono sospesi dai Rispettivi partiti
( dai partiti intervistati non risulta pervenuto ad oggi nulla )
Quali effetti produce quest'ultima debole ma misera, seppur encomiabile, iniziativa promossa dal Presidente del Consiglio quando probabilmente i consiglieri che , generosamente, hanno aderito non sono neanche censiti negli organismi di partito per le decine di cambi di casacca effettuati in corso di consiliatura ed a tutt'oggi ancora non sappiamo con chi e come sono dislocati? Solo Fumo !!!!!
A cosa serve ? Ulteriori illusione ai cittadini?
Ancora una volta - prosegue la nota dei Consiglieri Emilio Malandrino e Mario Pesca - invitiamo il Sindaco, Il Presidente del Consiglio Comunale, la Giunta, ed i colleghi Consiglieri ad essere seri, ad evitare azioni comiche che come sempre non producono alcun effetto.
Rinnoviamo per l'ennesima ed ultima volta l'invito a passare ad atti concreti:
DIMISSIONI!
Caro Sindaco - conclude il comunicato del Popolo delle Libertà - se hai a cuore davvero le sorti di Agropoli e del suo Ospedale , paese che ti ha ospitato e ti ha onorato di un così grande consenso chiamandoti alla guida Amministrativa, ti esortiamo a fare finalmente un atto serio per la nostra Comunità !
In uno al TUO Presidente del Consiglio, Alla TUA Giunta, ai Tuoi Consiglieri ( le nostre in testa al documento ) ,protocolla un atto ufficiale di dimissioni al quale, certamente, aderiranno i Sindaci dei Comuni viciniori.
In delegazione, quale forma di Civile protesta, consegnale al Presidente della Regione Caldoro ed Al Sig. PREFETTO di Salerno, forse così , la voce di un territorio sarà finalmente ascoltata e tu avrai la consapevolezza di aver servito la tua coscienza neldifendere un territorio ed il loro diritto alla salute".