Unottima Agropoli, soprattutto nel primo tempo, ha tenuto testa alla Salernitana di Perrone. Le due squadre che già si erano affrontate nel calcio di Agosto sono tornate ad incontrarsi nel freddo, anche se soleggiato, pomeriggio di Febbraio. Il primo tempo della gara come sopradetto si è giocato allinsegna dellequilibrio. I primi quindici minuti sono di marca agropolese, i delfini oltre a trovare il vantaggio spingono molto sulle fasce laterali con Sosero e DAttilio parsi subito in ottima forma.
Lautorete di Molinari che apre il tabellino dei marcatori arriva dopo un ottimo colpo di testa di Mallardo che trova il palo, sugli sviluppi dellazione il pasticcio della difesa che finisce con insaccarsi il pallone nella propria porta. Dopo il vantaggio vengono fuori i granata, orfani di Mounard e Ginestra, che schierano nel primo tempo per lo più calciatori poco impegnati durante la stagione. Pareggia i conti Montervino al ventiquattresimo su rigore. Errore sul rinvio di Capozzi che successivamente goffamente stende Topouzis. Nel secondo tempo è invece Dellisanti a dare spazio alle riserve, con lingresso dei tanti under in prestito proprio dalla squadra di Lotito. Al decimo della ripresa è Gustavo a portare i granata in vantaggio, lattaccante sfrutta linserimento giusto per spedire la sfera alle spalle di Vaccaro. Prima della rete di Guazzo che deciderà lincontro lunica nota stonata del match, Margiotta qualche battibecco di troppo con il giudice di gara finisce con lessere espulso. Provvedimento forse troppo severo considerato il clima amichevole dellincontro. Chiude le marcature Guazzo. Buon test per entrambe le squadre in virtù dei prossimi incontri. Dellisanti a fine partita riconoscerà lui stesso i passi in avanti fatti dalla propria compagine, anche Perrone visibilmente soddisfatto a fine partita per la prestazione messa in campo.
Enrico Serrapede
INTERVISTE : Anche se la formazione messa in campo oggi non è di certo la squadra che di sicuro scenderà in campo contro la Nissa, il tecnico tarantino continua a provare Giraldi terzino destro il ragazzo può sicuramente fare questo ruolo, ma sono solamente dei ruoli di emergenza. Sono semplicemente situazione nelle quali bisogna adattarsi, il suo ruolo rimane quello di centrale Di negativo cè lassenza di Landolfi che ho è tornato a fermarsi oltre a Gianmarco oggi non avevamo neanche Altobello. Purtroppo credo di non riuscire a recuperare Landolfi per domenica, mentre la situazione di Altobello non dovrebbe preoccupare. Conclude poi il tecnico facendo un bilancio complessivo dellincontro contro la Salernitana lavoriamo bene e si vedono i frutti, abbiamo riconfermato quello che di buono stiamo facendo in campionato e quindi dobbiamo continuare su questa linea. Perché se continuiamo così potremmo raggiungere ben presto i nostri obiettivi.
COLORE :
Due assenti per parte non hanno preso parte allincontro, per i granata Mounard fermo per affaticamento muscolare dovrebbe comunque recuperare in vista di domenica. Ginestra invece fermato da attacco influenzale. Nei delfini come ha anche detto Dellisanti Landolfi ancora out per problemi muscolari mentre per Altobello stop precauzionale a causa di una botta al ginocchio. Visibilmente divertito il pubblico di Agropoli, che risponde sempre in massa quando viene ospitata la Salernitana. Oltre duecento spettatori hanno affollato la tribuna dellimpianto sportivo G.Torre. Niente di paragonabile allultima esibizione svoltasi in pieno agosto e tra laltro in notturna che ha visto gli spalti del Guariglia affollarsi di oltre mille unità. Non solo sostenitori biancazzurri, era anche presente il gruppo Cilento Ultras ormai costantemente al fianco dei granata.
AGROPOLI:
Primo tempo : Capozzi, Giraldi, Montano, Formidabile, Ruggieri, Parisi, DAttilio, Ottonello, Mallardo, Ragosta, Sosero.
Secondo tempo : Barlotti, Vitolo, Santaniello, Vicedomini, Capozzoli, Mascolo, Margiotta, Sall, Vecchione, Cascone.
Allenatore : Franco Dellisanti.
SALERNITANA:
Primo tempo : Iannarilli, Chirieletti, Rossi, Montervino, Giubilato, Molinari, Lanni, Zampa, Adeleke, Toupuzis, Vettraino.
Secondo tempo : Dazzi, Luciani, Piva, Rinaldi, Tuia, Capua, Mancini, Ricci, Guazzo, Gustavo (30 st Cassese), Perpetuini.
Allenatore : Carlo Perrone
MARCATORI : 14 pt aut. Molinari (A) ; 24 pt Montervino (rig.), 10 st Gustavo, 25 st Guazzo (S).
AMMONITI : -
ESPULSI : - Margiotta per proteste.
ARBITRO : Giuseppe Massi di Battipaglia ; Assistenti : Santoro e Greco (Battipaglia)
NOTE : Giornata di sole; presenti oltre 200 spettatori.