Attualita'

Agropoli: l'acqua della fontana di P.zza della Repubblica diventa rossa


Ignoti colpiscono durante la notte

Insolito avvenimento in piazza della repubblica ad Agropoli: l'acqua della fontana lì presente infatti questa mattina aveva assunto una colorazione rossa. Impossibile stabilire gli autori del gesto compiuto durante la notte, che hanno comunque lasciato uno striscione prontamente rimosso e migliaia di volantini sparsi per terra e firmati soltanto con il simbolo di una spirale. Volantini, che spesso ad Agropoli durante la notte, venivano lasciati anche nelle cassette della posta di condomini e altre private abitazioni. Il messaggio in essi contenuto attacca il modo di fare politica e il modo in cui i cittadini vivono questa società, in maniera egoistica, pensando esclusivamente ai propri interessi e disinteressandosi del prossimo.

“Questo è un attacco diretto alla sua rispettabile coscienza – si legge – il nostro scopo è scardinare le scusanti di ciascuno di noi, prescindendo dalla peculiare condizione socio economica, usa ogni giorno per giustificare l'insieme di gesti, azioni, pensieri e omissioni ritenuti irrilevanti rispetto a mali universalmente condannabili e deplorevoli, ma se resi quotidiana abitudine, nella vita personale e civile contribuiscono al peggioramento della società e a danneggiare il prossimo...Si è proprio lei che contribuisce pur solo perseguendo il proprio utile e le proprie ambizioni a tale deterioramento con piccoli gesti di scortesia, d'intolleranza verso il prossimo...Asserendo quanto sopra detto, le sembrerà molto stupido rivolgere tutto il suo calore nei confronti di una strategia politica opinabile magari criticando tutto ciò che non la compete e la tocca abbastanza da vicino. Non dimentichi che la sua esistenza urta con migliaia di altre vite e che delle sue scelte più intime e pratiche dipende il trascorrere sereno di chi la circonda. Questo è il suo estremo potere”.

La società multiservizi di Agropoli era già al lavoro per rimuovere l'acqua rossa e ripristinare la fontana. Clicca qui per vedere il filmato o accedi alla sezione video

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin