Politica

Agropoli: l'Italia dei Valori minaccia di passare all'opposizione


"Vogliamo avere la possibilità di partecipare alle decisioni"

L’Italia dei Valori, tramite la voce del commissario cittadino Vito Lucia, dice “BASTA” ad una situazione definita "ormai insostenibile per il partito che, pur facendo parte della coalizione di centro sinistra, con l’attuale amministrazione Alfieri, si vede esclusa, e quindi messa fuori, da ogni decisione che viene presa nella sede comunale".

"Sono molteplici le questioni che stanno al cuore all’IDV, le stesse che possano favorire il bene della comunità e mi chiedo, afferma il commissario Lucia, come sia possibile che pur ammettendo un “volo di rondini da un nido all’altro” (mi riferisco il passaggio di alcuni esponenti politici da Idv ad Udc) il Sindaco e l’amministrazione abbiano avallato e sostenuto la presenza dell’ass. Carbone, pur se egli abbia apertamente fatto campagna elettorale per il centro destra alle ultime regionali. Mentre vorrei ricordare che a capo della poltrona siede una forza di centro sinistra.

Inoltre desidero rispondere all’appello fatto dal consigliere comunale nonché capo gruppo consiliare di Rifondazione comunista,Pippo Vano, riguarda all’elaborazione “di un patto di intenti e di azione per la sinistra” e ripetere il suo slogan finale: unità, unità, unità, ricordandogli che pur essendo un esponente di sinistra sta amministrando con parte del centro destra e quest’ultimo partecipa alle decisioni della maggioranza.

Sono d’accordo con Vano - asserisce Lucia - quando dice che “ad Agropoli non si dialoga e che ciascuno prosegue “ per la propria strada”, ma non concepisco come mai egli si batta per una sinistra unita quando poi accetta di amministrare con il centro destra che non tiene conto delle opinioni che la sinistra propone su diversi aspetti del “fare amministrativo” del sindaco Alfieri e dei suoi Consiglieri.

Mi riferisco, ad esempio, alla Deliberazione del Consiglio Comunale n°43 del 28.06.2010 riguardante un progetto relativo alla costruzione di un impianto produttivo in un lembo di terreno al centro di Agropoli, in via S. D’Acquisto, che aveva una diversa destinazione urbanistica e che per il caso specifico ha comportato una variazione alle norme urbanistiche del P.d.F. vigente. Tale deliberazione è stata approvata dal Consiglio Comunale con 12 voti favorevoli, tra cui quello del consigliere di minoranza Comite, con 1 astenuto Santosuosso e 8 assenti: D’Ascoli, Coppola S., Giuliano, Malandrino, Serra, Andreiuolo, Pesca, Domini.

A questo punto - conclude Vito Lucia - invito il Sindaco ed i consiglieri del centro sinistra di maggioranza a prendere in considerazione il fatto che se le cose non cambiano in fretta e non viene data ad IDV la possibilità di poter decidere per le questioni comuni, allora la nostra forza passerà tra i banchi dell’opposizione, contando sull’appoggio di coloro che ci hanno votato e che credono nelle nostre idee politiche".

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin