La Bcc AGROPOLI, la scuola basket Avenia e lOlimpia Agropoli hanno stipulato un importante accordo di collaborazione sportiva.
Le società, presiedute dai Presidenti Giulio Russo, Ciro Ruggiero e Raffaele Cioffi hanno infatti deciso di unire le loro forze organizzando un solo settore giovanile a cui parteciperanno tutti gli atleti delle tre società.
Agropoli sarà la sola scritta che comparirà sulle magliette di tutte le squadre partecipanti ai vari campionati giovanili.
Lambiente cestistico agropolese ha dato, ancora una volta, prova di maturità, di intelligenza e di grande apertura mentale, mettendo da parte i malintesi e le incomprensioni, che avevano portato a dividere le risorse della pallacanestro locale, elaborando un programma comune per il bene del Basket ad Agropoli e soprattutto per un lavoro di alto livello sui giovani.
Per organizzare e gestire a livello tecnico dirigenziale lintero movimento sono stati nominati un rappresentante di ogni sodalizio, Alberto Di Concilio, Franco Lepre e Franco Di Sergio avranno il compito di coordinare la squadra che vedrà coinvolti circa 300 giovani fra tecnici, dirigenti e atleti.
Come primo anno ci sarà la partecipazione a ben 7 campionati giovanili, di cui 2 di eccellenza, dallunder 19 allunder 13, più il minibasket che sarà allargato a tutto il territorio cilentano.
Un plauso e un doveroso ringraziamento va a tutte le persone prodigatesi per il raggiungimento di questo importante accordo e a tutte quelle che parteciperanno attivamente a realizzarlo, sarà, sicuramente, un ulteriore passo verso sempre maggiori successi del basket Agropolese.